Sei idee regalo per Natale!

Siete alla ricerca di idee regalo per Natale? Non è mai troppo presto per mettere in fila i pensieri e cercare (o prenotare!) il regalo giusto!

Il Natale si avvicina! È tempo di iniziare a pensare ai regali e, diciamocelo, cosa c’è di meglio dopo una certa età che regalare bottiglie e cose buone da mangiare?

E allora ecco qualche proposta che potete trovare già da oggi in enoteca.

Le birre di 32 Via dei birrai

Tra i primi produttori di birra artigianale nel Nord Italia, 32 Via dei birrai propone diverse tipologie di birra in formato 750 cl. Sono accompagnate da un grazioso sacchetto regalo e il kit per creare un divertente portachiavi utilizzando il tappo della bottiglia.

birre 32 via dei birrai

Buoni regalo da Enostor(i)e

In tagli da 30, 50 o 100€, spendibili per bottiglie di vino o da 30 € per aperitivi e proposte gastronomiche: i buoni regalo possono essere un’ottima risposta alla domanda “che cosa gli regalo?” E se non abitate a Vercelli sono un’ottima idea da far pervenire ad amici o parenti che vivono qui senza preoccuparsi delle spese di spedizione. Ci occupiamo noi di consegnarli a destinazione.

Pasta e sughi buoni e sempre utili!

Per le feste abbiamo creato delle carinissime borse della spesa in cartone, riempibili con bottiglie, ma anche… delizie, come la pasta al farro bio 100% di Teren, la speciale Salsa di pomodoro di Emporio Vegetale o i sughi dal Trentino di Alpe Magna, ottimi anche sul pane!

riso zafferano e vino cortese

Riso, zafferano e... vino

E un bel mix di vino e riso? Qui vi proponiamo l’accoppiata riso Carnaroli dei Beni di Busonengo di Igiea Adami e il Baccabianca di Tenuta Grillo di Guido Zampaglione… un matrimonio di fatto e di palato a cui secondo noi vale la pena aggiungere lo zafferano di Annalisa di Ca’ de Rundanèine e una bottiglia del suo Aurea, vino bianco a base di uva cortese. Ne uscirà un regalo prezioso e raffinato!

Vini del territorio

Ottime idee regalo sono sempre anche i vini del territorio, specie se impreziositi per l’occasione da una bella scatola di legno stampata con il marchio della cantina! Qualche esempio? Il Gattinara di Paride Iaretti o i vini del Castello Conti: con il loro Origini potrete approfittarne per raccontare la storia delle viti a maggiorina.

vino porto e cioccolato fondente

Porto e... cioccolato fondente!

Come sa bene chi ha partecipato qualche mese fa alla serata dei vini portoghesi… il Porto ci piace un sacco! In enoteca ne trovate di diverse tipologie. E per un Natale dolcissimo niente di meglio che un Porto Ruby Reserva di Veira de Sousa, meglio ancora se accompagnato da dell’ottimo cioccolato fondente, come quello di Cocoah!, piccola realtà artigianale “bean to bar” che realizza cioè le sue tavolette a partire dalle fave di cacao.

Cerchi altre idee regalo per Natale?

In questi giorni arriveranno in negozio molte altre novità! Panettoni, golosità, vini… e se per caso cerchi bottiglie particolari o vuoi creare ceste speciali per amici, colleghi, parenti… sentiamoci! Possiamo aiutarti a far arrivare a Vercelli quello che cerchi :).

Qui si parla di...

Giovedì 12 dicembre h 19 

AperiFivi con Carlone + Mazzoni + La Smeralda!

Scopri di più!

Per info e prenotazioni: info@enostorie.it tel (anche whatsapp): 0161281387