Ormai lo sapete: non c’è mese senza AperiFivi! Il 12 dicembre alle ore 19 a Vercelli avremo il piacere di avere con noi, per uno speciale AperiFivi di Natale, ben 3 cantine del Nord Piemonte: Carlone, Tiziano Mazzoni e La Smeralda, tre realtà che rappresentano tre diversi territori.
La cantina Carlone infatti si trova a Grignasco, tra i comuni del Boca. È condotta da Davide Carlone dal 1991. Tiziano Mazzoni arriva invece da Ghemme, dove ha fatto nascere la sua cantina nel 1999. La Smeralda è invece una giovanissima realtà di Briona, terra del Fara, nata dalla tenacia di Eleonora e Luigi, 2 fratelli, che qui vinificano dal 2020.
Cosa assaggeremo?
Anche per questo AperiFivi avremo in degustazione 6 vini.
Ogni produttore ha selezionato per la serata 2 vini ed ecco qui cosa assaggeremo (non in questo ordine!):
CANTINA CARLONE
- Croatina
- Boca
TIZIANO MAZZONI
- Vino bianco “Iris”
- Ghemme
LA SMERALDA
- Indisciplinata – Metodo Ancestrale
- Nebbiolo
Anche questa volta sarà con noi Fabrizio Gallino, divulgatore e conoscitore esperto dei vini piemontesi e non solo che saprà condurci anche questa volta all’assaggio in modo non banale.
Non vi resta che prenotare il vostro calice!
Ci sono ancora pochissimi posti! Potete scriverci una mail a info@enostorie.it oppure chiamare o mandare un messaggio whatsapp: 0161281387
Costo dell’aperitivo, che comprende anche qualche stuzzichino goloso: 25 €
NB: Gli AperiFivi sono un progetto realizzato grazie alla collaborazione della FIVI Nord Piemonte a cui aderiscono i vignaioli ospiti