I vini del Trentino a Vercelli!

Martedì 4 giungo alle ore 20 arrivano a Vercelli i vini della cantina Eredi di Cobelli Aldo di Sorni, patria del Tereoldego, in provincia di Trento.

Martedì 4 giungo alle ore 20 avremo il piacere di ospitare da Enostor(i)e a Vercelli Devis Cobelli, giovane vignaiolo della cantina Eredi di Cobelli Aldo di Sorni, patria del Tereoldego, in provincia di Trento.

[Mentre scrivo c’è ancora qualche posto disponibile!]

La cantina Eredi di Cobelli Aldo produce vini biologici su circa 8 ettari di vigneto, fa parte della FIVI, Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, ed è a conduzione familiare. La famiglia Cobelli gestisce anche un agriturismo: sia mai che da questa serata non troviate l’ispirazione giusta per le vostre prossime vacanze!

Che vini del Trentino assaggeremo?

Assaggeremo 4 vini: tre sono vitigni autoctoni del territorio, mentre uno è un vitigno internazionale che si trova però molto bene in Trentino!

E quindi ci saranno:

  • Linzera – Chardonnay 2022
  • Nosiol – Nosiola 2022
  • Teroldec – Teroldego 2021
  • Schiava 2022

Accompagneremo i calici con qualche crostino e nel mentre ci faremo raccontare la storia della cantina, dei luoghi che la ospitano, come i vini vengono prodotti e che cosa ci potrebbe capitare di scoprire mettendoci il naso dentro.

[Si potranno fare tante domande e dimostrare quanto ospitali sanno essere i vercellesi con chi arriva da lontano :).]

Curiosità

Il 4 giugno del 1964 i Beatles partivano per il loro primo tour mondiale.

Noi 60 anni dopo… magari ce ne ricorderemo nell’immaginare la colonna sonora!

———-

Costo della serata: 25 €

Per prenotare: info@enostorie.it / whatsapp 3358251295

Qui si parla di...