Lunedì 6 maggio alle 18 sperimentiamo un nuovo format: arrivano gli Enodì targati Enostor(i)e per rendere i lunedì un po’ meno lunedì!
Dopo il successo del nostro primo AperiStorie (spoiler: presto ne arriverà un altro!) la nostra voglia di sperimentare momenti e modi diversi ha continuato a farci frullare in testa idee nuove.
Come funzionano gli Enodì?
E quindi in cosa consistono gli Enodì? Beh, si tratta di momenti che abbiamo pensato di concentrare generalmente di lunedì, in cui stappa qualcosa di ignoto anche agli osti qui scriventi. Eh sì, perché se è vero che la maggior parte dei vini a scaffale sono frutto di assaggi compiuti negli anni è anche vero che ci sono alcune cosette nuove, prese nelle ultime settimane un po’ sulla fiducia nei confronti della distribuzione, un po’ perché magari altri vini di quella stessa cantina si erano rivelati buoni.
Così perché non stapparli quasi alla cieca e provare ad assaggiarli senza la possibilità di influenzarci anticipatamente a vicenda?
Cominceremo quindi con una cantina del Trentino di cui abbiamo preso un paio di vini perché la storia di chi li fa ci è sembrata meritasse un posto in Enostor(i)e.
Dei due vini stapperemo solo una bottiglia per tipo e proveremo a vedere con cosa, tra le proposte del nostro menù, meglio si abbinano questi vini.
I posti per questa speciale degustazione sono pertanto limitati!
Iscrivetevi via mail o con una telefonata (o un messaggio via social). Costo dell’evento: 10€ (che comprende un assaggio dei due vini e qualcosa da sgranocchiarci assieme!)
PS: se vorrete passare per un aperitivo di natura meno incerta… vi aspettiamo con una lavagna che sarà ricca di vini targati Nord Piemonte in vista di Taste!