Dove trovare un aperitivo vegano a Vercelli?

Grazie alla collaborazione con Emporio Vegetale di Torino e non solo puoi scegliere da Enostor(i)e a Vercelli un aperitivo 100% vegano!

Cerchi un aperitivo a base 100% vegetale a Vercelli? Da Enostor(i)e c’è!

Ci riforniamo di tante cose buone da Emporio Vegetale, una realtà torinese “costola” del progetto di ristorazione di Antonio Chiodi Latini che mette le verdure al centro della sua cucina. Ma non solo! Scopri le diverse opzioni per il tuo aperitivo vegano a Vercelli!

La rivoluzione vegetale di Emporio Vegetale

Per questo nel nostro menù trovi le ciotoline di hummus, insalata russa con maionese di soia, antipasto piemontese e la super gettonata caponata (senza peperoni!), accompagnate dai cracker di Pane Urbano, ma anche le polpettine di legumi e pomodorini o legumi e spinaci che possono diventare un pranzo leggero e gustoso.

Anche il pane e la focaccia sono prive di sostanze di originie animale. Arrivano da Casale Monferrato e sono fatte con farine biologiche lavorate da Babalab.

Le Patatas Nana spagnole

E poi ci sono le patatine, che non sono le solite patatine: le Patatas Nana sono infatti disponibili in gusti diversi (al momento abbiamo peperoni, tartufo e aglio nero) sono gluten free e 100% naturali.

Le Storie di Mais bellunesi

Se cercate qualcosa da sgranocchiare di non fritto, trovate le Storie di mais, direttamente da Belluno, ottime per accompagnare i calici di qualsiasi tipo e da accompagnare all’hummus: la versione base e quelle con spinaci e curcuma sono totalmente prive di fonti di origine animale – mentre in altri gusti c’è il formaggio.

E se siete amanti delle verdure in agrodolce o sott’olio abbiamo la deliziosa giardiniera de iContadini, realtà pugliese che fa cosette davvero golose che si possono accompagnare coi loro taralli.

E i vini sono tutti vegani?

vini che abbiamo selezionato sono quasi tutti biologici, naturali o di produttori di cui ci fidiamo e che ci hanno garantito di non aggiungere al vino niente di origine animale!

Insomma, se volete fare un buon aperitivo vegano a Vercelli da Enostor(i)e siamo preparati! 

[No, non ci sono solo cose vegane o vegetariane, ma ho cercato da subito prodotti che rispondano al più ampio spettro di esigenze, perché l’aperitivo dev’essere un momento di piacere e non di stress :)]

Curiosità

Visto che in una vita precedente mi sono occupata di analisi dei dati… lo sapevate che dopo il 29 marzo di quest’anno è cresciuto in modo sensibile il trend di ricerche su Google legate al mondo vegano?

A titolo di esempio ecco il trend della ricerca per “aperitivo vegano”.

Perché questo succede? Di solito sono le trasmissioni televisive o i fatti di cronaca ad influire questi trend. In questo caso probabilmente è stata la notizia in cui l’attore Cillian Murphy si dichiara vegano a destare l’interesse del pubblico.

Qui si parla di...